Avviso

In obbedienza ai decreti di Urbano VIII, quando su questo sito vengono trattati semplici Testimoni e vengono usate espressioni come “santo”, “degno degli altari” e simili, l’Autrice non intende in nulla anticipare il giudizio ufficiale delle competenti autorità ecclesiastiche.
S’impegna, inoltre, a rimuovere l’articolo nel caso il personaggio trattato si dimostrasse indegno della qualifica attribuitagli.

Una piccola autopresentazione



Mi chiamo Emilia e sono nata a Milano nel 1984. Dopo il liceo classico mi sono iscritta alla facoltà di Lettere, conseguendo la laurea triennale nel 2007 e quella magistrale nel 2010.
Sono interessata alle vite dei santi e dei testimoni della fede fin dall’infanzia e ho sempre sognato di poter raccontare le loro storie. Questa passione si è riaccesa in me negli anni dell’università e ho iniziato a collaborare con l’Enciclopedia dei Santi, Beati e Testimoni. Contribuisco al sito con brevi profili biografici di personaggi di ogni stato di vita, ma i miei preferiti sono i giovani, i sacerdoti e i fondatori di istituti e congregazioni religiose.
Testimoniando è nato il giorno di Pasqua del 2012, dopo che molti miei conoscenti mi hanno iniziato a domandare come facessi a sapere le storie di tanti candidati agli altari o di gente scomparsa in fama di santità.
Dal 2015 scrivo anche per La Croce-quotidiano, cercando di fare da corrispondente dalla diocesi di Milano per gli eventi ecclesiali ma, soprattutto, di raccordare le vicende dei santi con l’attualità. 
Nel 2016 ho iniziato la rubrica Cammini di santità sulla rivista Sacro Cuore VIVERE, dove presento modelli esemplari a partire da un episodio significativo della loro esistenza. 
Ogni tanto pubblico qualcosa anche su CattOnerD con lo pseudonimo Magica Emi, in onore a un’altra mia passione quasi segreta: i cartoni e i fumetti giapponesi, specie quelli con protagonisti eroi che combattono per difendere la Terra.
Da quando mi sono laureata non ho ancora un vero lavoro, ma spero che qualcuno riconosca le mie reali capacità.

Dimenticavo: se volete contattarmi, mandate un messaggio privato a questa pagina Facebook o una e-mail allindirizzo
testimoniandoblog @ gmail . com 
ovviamente togliendo gli spazi. 

3 commenti: